Pubblicato da: Sadugo | 12 marzo 2010

CHE INCUBO VINCENT FREEMAN

Oggi ho detto a un ragazzo sul molo, “guarda gli squali”, e lui mi ha risposto, “squali?squelli?”
Poi sono corso giù per la scarpata a piedi nudi insieme al mio cane verde di nome Green Tin Tin che abbaiava senza fare luce. Avevo il fiatone anche se a me sembrava piccolo e corto e volevo gridare e urlare e saltare, ma i miei piedi restavano di piombo incollati al terreno. Poi ho pensato alle tue labbra come torta di mirtilli e alle mie come gelato alla crema che si scioglievano dentro. Ho pensato alle mie gambe molli e ho detto a un tipo che passava di li se aveva visto la mia molla ma lui rispondeva di continuo: noing noing noing….cosi sono corso via in mezzo al parco stando attento alle pfreccie che psfrecciavano veloci. “Ci sei?” Mi ha detto uno poi e io ho risposto: “acqua” e replicato con un c7 colpendo la sua portaerei e affondandola. Che poi affondo io ci sono sempre andato volentieri, nelle cose, nella melma, nella vita, nei discorsi senza senso. Affondo come stile di vita e come moto perpetuo.

Cosi, mentre uscivo dal locale in cui ero finito senza capire come, lei mi si parò davanti. Ero in un parco e ora ero li? Che sogno di merda pensai ma lei aveva quel vestito a fiori che le avevo regalato, gli occhi azzurri che il mio daltonismo vedeva verdi come le colline in Irlanda solo in certi giorni, e i capelli legati in un modo che non le avevo mai visto prima. Labbra di torta di mirtillo, pensai e dissi.

–         hai un momento per me?

Lei sorrise, pasta frolla che si apre e marmellata che si schiude.

–         a dire il vero ho miliardi di momenti

Sorrisi senza sorridere veramente.

–         ma nessuno per te

Aggiunse, ed io mi svegliai solo nella stanza sileziosa, ero sciolto e molle ma non ero gelato di crema.

Vincent Freeman
Rispondi

Categorie