Pubblicato da: Sadugo | 26 novembre 2012

Non tornare senza campanello Vincent Freeman

Elisewin Blueville a volte è un posto freddo e brutale.
E io voglio girare disarmato, solo un grande impermeabile, cappello e sciarpa, per non farmi ammazzare, perchè questa città è piccola ma produce una gran quantità di persone tristi, e di persone sospettose e di persone in guerra ma senza una guerra vera e propria.
E mi sento un eroe quando pedalo, fino quasi sotto casa tua, le macchine sulla tangenziale mi suonano, mi lampeggiano con i fari, come se non avessero mai visto uno in bicicletta in vita loro. Dalla rotonda prima dei tuoi palazzi guardo le luci del tuo appartamento in mezzo alle altre scatole di cemento e spero che tutto vada bene.
Lo so, lo so che non dovrei farlo perchè non stiamo insieme, perchè è da maniaci andare sotto casa di qualcuno per vedere se le luci sono accese.
Ma anche se non stiamo insieme a me piace così, e voglio che tu non te ne vada.
Perché se vai via le cose cambieranno e se le cose cambiano non tornano mai esattamente come prima. Tornano quasi uguali, abbastanza simili, appena perfettamente identiche, ma mai uguali uguali.
Come quando i bulli teste di cazzo mi rubarono la BMX. Avevo dodici anni, passai giorni a cercare di ritrovarla pezzo per pezzo e recuperai quasi tutto, tranne le PEG e il campanello.
Era praticamente la stessa bici disse mia madre, ma senza le PEG e il campanello risposi io.
Lei insisteva, è la stessa bici ma lo diceva per consolarmi perché non era la stessa bici.
E quando mi parli di andare via, di lasciare questo posto so che tornerai, e posso anche stare solo per un po’, anche se Blueville è un posto freddo e brutale, ma se torni senza campanello?

Vincent Freeman

Rispondi

Categorie