Pubblicato da: Sadugo | 4 aprile 2014

E’ solo formaldeide Vincent Freeman

dion-culture-of-pres

Elisewin Richmond certe volte avvertiva uno strano senso di solitudine, non che si sentisse esattamente sola, era un qualcosa di diverso, di più sottile. In dei momenti precisi della sua vita aveva avvertito, in modo molto netto, la sensazione di essere chiusa dentro un barattolo.
Lei era dentro, e tutto il resto accadeva fuori.
Vedeva le facce, i sorrisi, sentiva le voci perfino, solo un po’ smorzate. Ogni tanto lei e il suo barattolo avevano partecipato anche a delle feste, la musica rimbombava là dentro, e anche se non era facile interagire con gli altri quando ti senti una marmellata, lei ci andava lo stesso. E le cose accadevano, solo che non accadevano dove era lei, ma sempre un po’ più in là.
– tu non sei il tipo con cui ci si diverte alle feste, al massimo si sta in un angolo a prendere in giro quelli che ballano.
Le aveva detto una volta Vincent Freeman, e in quel momento aveva capito che il suo barattolo non solo la separava dal resto del mondo, ma chiedeva anche a chi gli stava vicino lo sforzo di separarsi con lei.
Elisewin non gli rispose, si sentiva un essere umano sotto formaldeide, e non voleva che anche Vincent Freeman avesse quel sapore chimico addosso.
– a cosa stai pensando
Le chiese lui.
– ai tritoni sotto formaldeide sugli scaffali del laboratorio di scienze
– ….
– a come passano la loro vita senza cambiare, senza incontrare mai un batterio che gli faccia del male, o che gli faccia del bene
– ….
– dovremmo tirarli fuori da lì

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie